Home NapoliNews Cronaca Napoli: Richiesta intervento urgentissimo contro decreto Sblocca Italia.
04 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3398 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Richiesta intervento urgentissimo contro decreto Sblocca Italia. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 02 Ottobre 2014 11:15

Napoli: Richiesta intervento urgentissimo contro decreto Sblocca Italia.

Sig. Sindaco, come certamente Le è noto è in discussione in Parlamento il decreto legge 133/2014, del 13 settembre del 2014,  meglio conosciuto come  Sblocca Italia. Tra le incredibili, disastrose sue scelte vi è quella di dare  il via libera alle attività petrolifere anche nelle acque del Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno; difatti la procedura concessionaria disciplinata all’art. 38, comma 9, si applica “ai titoli minerari (quelli già rilasciati) e (anche) ai procedimenti di conferimento”, ricadenti nelle aree di cui all’articolo 4, comma 1, della legge n. 9 del 1991, che sono, appunto, relative, oltre al Golfo di Venezia, al Golfo di Napoli, al Golfo di Salerno e alle Isole Egadi. In pratica si cancella il fondamentale risultato  ottenuto, non solo dal movimento ecologista ma anche dalle Amministrazioni Locali e dalle forze politiche,  economiche e sociali dei territori interessati  nel lontano 91 con la citata legge n.9,  che nel disastro nazionale di assurde trivellazioni a terra e a mare in Italia, salvava almeno i citati mari e coste.
Se questa scelta dovesse essere confermata catastrofici sono i rischi e le conseguenze non solo per l’ambiente, ma anche per l’economia di tutti i comuni rivieraschi dei golfi di Napoli e Salerno; basta  una sola perdita  da una piattaforma produttiva - che già costituisce violenza ed orrendo abbruttimento del mare e del paesaggio - per arrecare abnormi danni  per lunghissimo tempo ad ogni attività legata al mare e alla sua costa: turismo, pesca, balneazione, commercio. Se il decreto dovesse disgraziatamente essere convertito in legge, enormi ed imperdonabili sarebbero le responsabilità oltre che delle forze politiche che l’approverebbero, anche  degli amministratori locali che non intervengono con massimo impegno per impedire tale  scellerato atto.
Le chiediamo perciò di intervenire urgentemente rispetto ai parlamentari di camera e senato per chiedere di bloccare lo sblocca italia e comunque di cancellare o di modificare radicalmente il suo micidiale Art. 38, comma 9.
La informiamo che è in atto la Costituzione della Rete Nazionale “Blocca lo Sblocca Italia” alla quale noi VASCampania abbiamo già aderito ed alla quale Le chiediamo di aderire. Cordialmente , Napoli 02 ottobre 2014
Il Coordinatore VAS Campania / Nicola Lamonica
decreto legge 133/ 2014 Articolo 38 comma 9: All'articolo 10 della legge 9 gennaio 1991, n. 9, dopo il comma 3 e' aggiunto il seguente:    "3-bis. Al fine di effettuare e verificare gli studi previsti dall'articolo 8, comma 1, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, con l'impiego di nuove tecnologie disponibili per la tutela ambientale e la valorizzazione delle risorse nello svolgimento dell'attivita' mineraria, la procedura definita nel presente articolo si applica, ai titoli minerari e ai procedimenti di conferimento ricadenti nelle aree di cui all'articolo 4, comma 1.";
la richiamata legge del 1991, per effetto della grande vittoria allora ottenuta dal movimento ambientalista, e, in Regione Campania,  per le meritorie azioni istituzionali del Cons. On. Antonio d’Acunto dei Verdi Arcbaleno, così si esprimeva:
Articolo 4.  Divieto di prospezione, ricerca e coltivazione.
1. La prospezione, la ricerca e la coltivazione di idrocarburi è vietata nelle acque del Golfo di Napoli, del Golfo di Salerno e delle Isole Egadi, fatti salvi i permessi, le autorizzazioni e le concessioni in atto, nonchè nelle acque del Golfo di Venezia, nel tratto di mare compreso tra il parallelo passante per la foce del fiume Tagliamento e il parallelo passante per la foce del ramo di Goro del fiume Po.


Nel museo degli orrori del decreto spicca l’articolo 33, che stabilisce procedure straordinarie per interventi di rigenerazione urbana ed ambientale, inizialmente pensato per l’ex area industriale napoletana di Bagnoli e successivamente esteso all’intero territorio nazionale. Con un provvedimento senza precedenti, i cittadini, le assemblee elettive locali e gli organi di controllo statali sono espropriati del diritto di pianificare il territorio di loro competenza, che viene affidato ad un commissario governativo-podestà: sarà questi, insieme ad un soggetto attuatore unico costituito da istituti finanziari, costruttori e proprietà immobiliare, a decidere i destini delle aree considerate “di interesse nazionale”. Il programma d’intervento così congegnato andrà  in deroga a piani urbanistici e norme di tutela ambientale, emarginando enti locali e Sovrintendenze. Si tratta di misure apertamente anticostituzionali, pensate ad hoc per promuovere la speculazione edilizia sull’ultima grande area libera del litorale urbano di Napoli; laddove, cancellando la grande spiaggia pubblica balneabile ed il parco urbano di 130 ettari previsti dagli strumenti urbanistici, si intende realizzare un mostruoso complesso portuale-residenziale-alberghiero.
In buona sostanza il provvedimento, col pretesto di superare il ‘fondamentalismo ambientalista’ che bloccherebbe l’area, spiana la strada alle ricorrenti manovre speculative, e a quegli interessi affaristici che da tempo sabotano l’attuazione del piano urbanistico. A trarre vantaggio da questa norma sonoin primo luogo le banche e Fintecna, la finanziaria statale proprietaria dei suoli ex IRI, che pretende di lucrarci senza pagare la bonifica;inoltre i costruttori, Caltagirone-Cementir in testa, intenzionati a rovesciare tonnellate di cemento sull’ultimo litorale libero della città ed impadronirsi della riserva naturale di Nisida. Infine l’Idis-Città della Scienza, una greppia clientelare foraggiata con denaro pubblico, determinata a espandere i suoi tentacoli su spiaggia e parco. Proprio l’accordo per la sua ricostruzione, firmato ad agosto anche dalla giunta De Magistris, ha aperto le porte di Bagnoli agli squali della finanza e del mattone. A contorno dei pesci grossi, la minutaglia locale di giornalisti asserviti, piccoli affaristi e clientele  politiche di ogni colore, anche col ruolo di corrompere ed ingannare la popolazione.
Bagnoli è l’esempio lampante degli intenti speculativi sottesi allo “Sblocca Italia” nel suo insieme.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net