Home NapoliNews Cronaca Napoli: Bagnoli, Bonifica, Rinaturalizzazione linea di costa, Giardino del Mediterraneo le direttrici della Rinascita, dopo le dimissioni del CdA della Bagnoli Futura
16 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2746 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Bagnoli, Bonifica, Rinaturalizzazione linea di costa, Giardino del Mediterraneo le direttrici della Rinascita, dopo le dimissioni del CdA della Bagnoli Futura PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Martedì 03 Gennaio 2012 13:48

Napoli: Bagnoli, Bonifica, Rinaturalizzazione linea di costa, Giardino del Mediterraneo le direttrici della Rinascita, dopo le dimissioni del CdA della Bagnoli Futura

Le dimissioni presentate dal CdA della Bagnoli Futura - la Società di Trasformazione Urbana creata per la bonifica e la riqualificazione  dell’area -  già da tempo dovute per il fallimento della azione perseguita  e divenute improcrastinabili dopo i consigli totalmente sbagliati dati al Sindaco di Napoli ed ai Presidenti della Provincia e della Regione per la realizzazione delle preregate di Coppa America nell’area e nel mare  fortemente inquinati della colmata,   richiamano la necessità e l’urgenza di una riflessione e di una progettualità nuova e globale sul futuro della importantissima  area, dagli eccezionali valori naturalistici ed ambientali.

Non si tratta cioè di sostituire solamente il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione, ma di attivare finalmente, dopo più di venti anni dalla dismissione delle industrie inquinanti, prima fra tutte l’Eternit, un  grande, organico  progetto costruito sulle tre grandi direttrici della bonifica del territorio e del mare - ancora molto lontana dagli standard di qualità richiesta per una loro sicura riutilizzazione -  della eliminazione della  colmata a mare e dei due pontili - che costituiscono  l’abnorme ostacolo logistico oltre che paesaggistico al recupero della continuità della linea di costa e della spiaggia e del litorale- e della realizzazione dell’immenso Parco sul Mare, che per la eccezionalità dei valori, noi chiamiamo Giardino del Mediterraneo.
Per fare ciò occorrono alcuni Atti Concreti da parte del Sindaco e della Giunta Comunale, perché l’area è di proprietà comunale, di concerto con Provincia, Regione e di rivendicazione rispetto al Governo Nazionale, e da riportare sia nella discussione nella Città e sia soprattutto nella sede istituzionale del Consiglio Comunale.
Occorre fare il punto reale sulla bonifica, sugli obbiettivi finali,   su ciò che è stato fatto e su cosa resta e di conseguenza su come si opererà per il perseguimento di tali obbiettivi;  la esperienza  profondamente negativa della Coppa America ci dà completamente ragione sulle cose che da tempo immemorabile ormai diciamo sul percorso finora attuato della bonifica, a partire purtroppo anche dal dove e dal come e con chi, anche “associazioni camorristiche”,  sono state smaltite tonnellate e tonnellate di amianto ed altri rifiuti tossici e nocivi.
Occorre che venga  esposto  con chiarezza il  progetto di eliminazione della colmata e dei due pontili: il piano finanziario, dove, come, con chi,  viene portato il materiale eliminato, i tempi di attuazione, tutto finora completamente ignoto, probabilmente per precisa scelta perché in contrasto con la stessa Variante di Piano per la Zona Occidentale, non si intende eliminare la colmata e i due pontili, ma renderli oggetto di pesante speculazione territoriale.
Occorre ridefinire  l’area reale  del Giardino Mediterraneo -  la sua perimetrazione a partire,  includendola,  dalla linea di costa ritrovata, i contenuti  di esso, i soggetti, culturali, sociali, eco-produttivi  che vengono coinvolti nella progettazione e nella realizzazione- il piano finanziario e temporale, superando l’assurdità di un percorso che  parte dalla…. realizzazione della Porta (del Parco) di un qualcosa in nulla definito. E’ solo in tale contesto e dopo tali definizioni che per le aree esterne al grande Parco è ipotizzabile la vendita di suoli  a privati.
Occorre un resoconto organico delle spese finora fatte, dell’abnorme sperpero di danaro pubblico, degli appalti e degli incarichi professionali; non si può chiudere una fase senza chiarezza e trasparenza su quanto finora avvenuto.
Occorre un piano organico delle risorse disponibili, delle possibili fonti, delle rivendicazioni rispetto al governo nazionale, per le ingenti risorse che l’IRI deve dare e non ha dato per la bonifica dei suoli, dovendo restituire gli stessi a fine concessione nella condizione originale e cioè senza colmata e bonificati.
Occorre, in tale contesto,  rivedere le  Identità e le Funzioni  dei soggetti  che devono attuare il percorso della rinascita di Bagnoli, superando e sciogliendo l’attuale Bagnoli Futura.
 Comunicato del 2 gennaio 2012
Nicola Lamonica, Coordinatore Regionale VAS Campania
Ermete Ferraro, Coordinatore Circolo VAS Napoli
Antonio D’Acunto, Presidente Onorario VAS Campania  

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Ottobre 2012 09:47
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net