Home NapoliNews Cronaca Napoli: Nisida futuro ragazzi non deve morire
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3997 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Nisida futuro ragazzi non deve morire PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Ufficio Stampa Molino Spadoni   
Lunedì 23 Marzo 2015 08:51

Napoli: Nisida futuro ragazzi non deve morire

Presso la villa D’Angelo Santa Caterina di Napoli l’evento tributo allo Chef che ha creduto nei giovani, nei loro sogni e nella possibilità di una vita migliore
Martedì 24 marzo ore 20,00
D’Angelo Santa Caterina
Via Aniello Falcone, 203 - Napoli

Napoli, 23 marzo 2015 - Martedì 24 marzo presso la villa D’Angelo Santa Caterina di Napoli l’evento “Giancarlo Erba punto e a capo” per rendere omaggio a un indiscusso Chef professionista, ma soprattutto a un uomo dal cuore grande, che è stato Presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, nonché fondatore e sostenitore della scuola di cucina di Nisida, un percorso formativo all’interno del Progetto Nisida Futuro Ragazzi, una realtà nata nel 1995 da un’intesa tra il Comune di Napoli e il Ministero di Giustizia, che in circa quindici anni ha salvato dalla strada e dalle lusinghe della criminalità circa quattrocento minori a rischio, avviandoli alle professioni di cuoco, scenotecnico, esperto di ceramiche, fotografo e guida naturalistica.
Un evento che dimostra la possibilità di riscatto da una società difficile, come quella campana, se c’è chi lotta per un’ideale di bellezza, chi incoraggia a credere nei sogni. È ciò che è accaduto ai sette Chef che in questa serata speciale si affiancheranno e si alterneranno ai fornelli della prestigiosa villa per eventi vomerese: Antonio Gaiangos, Marcello Accurso, Pasquale Sazio, Alessandro Turtoro, Anthony  Ihaza, Raffaele Gragnaniello e lo Chef Armando che affiancherà il technical manager dell’azienda Molino Spadoni, nella preparazione di gustosissime degustazioni di pizza. Ognuno di questi giovani ha frequentato il corso di cucina istituito dall’Associazione “Nisida punto e…. a capo”, ha vinto una borsa di studio con possibilità di stage in importanti cucine di ristoranti o alberghi campani e oggi, a distanza di dieci o vent’anni, ha esplorato i più importanti ruoli professionali: Responsabili di partita, Sous-Chef fino all’aspirato Head chef. “Faccio il cuoco e sono fiero di farlo”, sono le parole di Anthony Ihaza. “Cucinare qualcosa che può piacere anche ad altre persone ti rende felice e fiero di te” prosegue “Se tutto questo è stato, ed è ancora oggi, possibile lo devo alle persone che anno avuto fiducia in me, e che hanno permesso emergessero delle qualità che erano nascoste. Un grazie di cuore al fondatore che credeva nei ragazzi e nel corso di cucina di Nisida che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere ma che tutti descrivono come un uomo speciale. Grazie GIANCARLO ERBA”
D’Angelo Santa Caterina, da sempre sensibile alle problematiche sociali, aveva già incontrato nel 2010, in un evento di solidarietà nella sua location, quattro ragazzi che frequentavano il corso di cucina di Nisida, e oggi, insieme allo Chef Nicola Di Filippo, desidera realizzare una nuova serata per non dimenticare, ma anche e soprattutto per sperare. Sperare nel rifinanziamento dei corsi di cucina, fotografia, video, ceramica, scenotecnica, agricoltura biologica; sperare che ragazzi ai quali la scuola non riesce a garantire uno spazio costruttivo per il lavoro possano trovare opportunità nuove attraverso le attività del Progetto Nisida Futuro Ragazzi; sperare che altri giovani possano dire oggi come Pasquale Sazio: “Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno: Imparare ad essere cuoco, grazie alla mia passione e alla mia determinazione, ma anche e soprattutto grazie al corso di cucina regionale svolto a Nisida”.
Lo Chef Giancarlo Erba è stato un grande punto di riferimento della cucina di qualità campana e per tutti i suoi giovani allievi, come per Alessandro Turtoro: “E’ grazie al maestro Giancarlo Erba che oggi ho la possibilità di far parte di una brigata di cucina professionale ricoprendo il ruolo di chef. L’immensa disponibilità e la passione mostrata nel portare avanti il corso di cucina “Nisida punto e…a capo”, nonostante le difficoltà incontrate, rendono l’idea di quale persona squisita fosse e del rapporto di affetto reciproco instaurato con gli allievi” e per Antonio Gaiangos: “E’ grazie allo Chef Giancarlo Erba se oggi svolgo un lavoro che amo, è lui che mi ha motivato e spronato”.
E un ringraziamento speciale di tutti i giovani chef di questa serata va anche a Nicola Di Filippo, Felice Franzese e a tutti gli chef incontrati sul loro percorso che tanto hanno insegnato loro e dai quali ognuno di loro ha imparato qualcosa in più del lavoro che amano.
La speranza di riscatto sociale sarà sostenuta anche grazie alla rappresentanza di due esponenti del mondo sportivo, ospiti speciali attesi all’inizio della serata.
La cena, realizzata a sedici mani, si aprirà con l’aperitivo di focaccine nere ai sette cereali e pizzette bianche ai dieci cereali realizzate con le farine del Molino Spadoni da Alessandro Lo Stocco, technical manager dell’azienda emiliana, affiancato dallo Chef Armando.
La cena proseguirà in sala con l’antipasto degli chef Antonio Gaiangos e Marcello Accurso: insalatina di polpo alla catalana in cialda di pane; gamberi in tempura al nero di seppia su confettura di peperoni; parmigiana di pesce azzurro.
I primi saranno realizzati dallo Chef Pasquale Sazio: risotto con crema di melanzane caciocavallo e timo
e dallo Chef Alessandro Turtoro: gnocchetti con vongole veraci e fiori di zucca.
Il secondo sarà degli chef Anthony  Ihaza e Raffaele Gragnaniello: filetto di spigola in crosta di patate con scarole napoletane saltate.
E per finire il dessert, con lo Chef di D’Angelo Santa Caterina, Giovanni Morra: tortino al cioccolato con gelato al fior di latte.
I piatti sono realizzati con pesce fresco dell’azienda Acquamarina di Villa Literno (CE)
Ad accompagnare la cena i vini dell’azienda Villa Matilde di Cellole (CE)
Falanghina di Roccamonfina
Falerno del Massico bianco classico
Vigna Caracci 2008
Terre Cerase rosato
Per ricevere informazioni:
UFFICIO STAMPA MOLINO SPADONI
CREA relazioni pubbliche
Contact: Stefania Casagranda m. 393 9994515
t. 051 2961230 – mail. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2015 09:05
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net