Home NapoliNews Cronaca Napoli: A proposito dello sciopero del 18 Ottobre
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2838 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: A proposito dello sciopero del 18 Ottobre PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai Cobas   
Martedì 15 Ottobre 2013 19:49

Napoli: A proposito dello sciopero del 18 Ottobre

La crisi che attanaglia da anni l’intera e cosiddetta sinistra sindacale e politica (confederale, di base e/o antagonista) contribuisce specularmente all’affermazione progressiva dell’offensiva del grande capitale condotta su scala globale con l’uso ricattatorio della crisi economica e finanziaria.
Oggi, se da un lato alcun soggetto può realisticamente distaccarsi dalla necessità di costruire alleanze e fronti utili a ripristinare quei favorevoli rapporti di forza (sindacali e politici) necessari a ridare “forza e voce” alle ragioni dei lavoratori, nello stesso tempo non possiamo non registrare che la prevalenza di tali iniziative è ancora improntata a quelle stesse vecchie logiche da “apprendista stregone” (questo nella migliore e più benevola delle ipotesi) che in questi anni hanno sguarnito il fianco a sinistra ingenerando frammentazione e passivizzazione della soggettività della classe e “accompagnato” la riaffermazione del potere padronale. Sta di fatto che il dato fondamentale, il filo conduttore che continua a riproporsi in queste “mobilitazioni” di facciata ed “orfane” di alcuna utile prospettiva (iniziative rituali e nel complesso meramente propagandistiche, siano esse manifestazioni o “scioperi” nazionali quali il 12, 18 e 19 ottobre) finisce per legare in dipendenza opportunistica le varie e supposte “anime” antagoniste, sindacali, di base e sociali al tentativo di riciclaggio dei vecchi ceti politici ed intellettuali miranti di fatto a supportare o per lo meno coprire - al di là delle strumentali dichiarazioni - ruoli e responsabilità della cosiddetta sinistra istituzionale e sindacale sia di governo che di finta opposizione.
Sono questi, in estrema sintesi, i motivi della decisione di NON ADESIONE ALLO SCIOPERO DEL 18 c.m.  deliberata dal coordinamento nazionale di Slai cobas riunito sabato 12 ottobre 2013.
Tanto premesso permane, ineludibile oggi più che mai, la necessità di un impietoso bilancio  autocritico “a sinistra” per ricostruire i necessari presupposti di classe senza i quali permane la mancanza di ogni idonea prospettiva presente e futura per l’affermazione delle ragioni dei lavoratori e dei settori sociali che ai valori dei lavoratori fanno riferimento.
Nei settori e nelle situazioni locali in cui il prossimo 18 ottobre si potranno realizzare iniziative utili per lo sviluppo dell’organizzazione e della lotta dei lavoratori noi comunque saremo presenti con il nostro contributo.
SLAI COBAS - COORDINAMENTO NAZIONALE - 12/10/2013
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale 
S.L.A.I. cobas

Sede Legale                                                   Sede Nazionale
Via Masseria Crispo  n°4  -80038                    viale Liguria,49
Pomigliano d’Arco - Na                                 20143 Milano
tel & fax 081/8037023                                     tel & fax 02/8392117

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net