Home ForioNews Cronaca Forio: Restituite i soldi ai Foriani
26 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4203 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Restituite i soldi ai Foriani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 19 Gennaio 2010 22:56

Forio: Restituite i soldi ai Foriani

Finalmente l’opposizione foriana si sveglia sull’IVA sulla TIA.
Lo chiede con una interrogazione il consigliere di opposizione Davide Castagliuolo al Sindaco e al Responsabile dei Tributi del Comune di Forio. Termina quindi l’assurdo silenzio della classe politica foriana su un diritto dei foriani calpestato dal dirigente foriano e portato avanti solo da questo quotidiano da mesi.

La nostra battaglia annovera fra le sue fila un altro componente, dopo mesi e mesi di silenzio l’opposizione consiliare si sveglia e con il consigliere Davide Castagliuolo presenta una dettagliata interrogazione al Sindaco Franco Regine e al capo Ufficio Tributi del Comune all’ombra del Torrione. Intanto nel numero del Sole 24 ore dell’11 gennaio 2010, in risposta ad un interrogativo di un lettore a riguardo della restituzione dell’IVA sulla TIA l’esperto risponde: Sul tema è recentemente intervenuta la Corte Costituzionale che con la sentenza 24 Luglio del 2009 n. 238 ha sancito che L’Ente che gestisce il Servizio rifiuti ha l’obbligo di rimborsare agli utenti l’imposta addebitata in rivalsa. Per dare attuazione al principio affermato dalla Corte Costituzionale non occorre nessuna legge. Il cittadino contribuente può chiedere la restituzione di quanto pagato indebitamente, insieme con gli interessi di mora dal giorno della domanda. Questa invece e l’interrogazione che il Consigliere di Opposizione del Comune di Forio Davide Castagliuolo: Al signor Sindaco di Forio e p.c. al Capo Ufficio Tributi del Comune di Forio Oggetto : Interrogazione a risposta scritta e/o in Consiglio Comunale
Il sottoscritto Castagliuolo Davide, consigliere comunale,essendo venuto a conoscenza che, a firma del Capo dell’ufficio tributi, ai  cittadini di Forio stanno pervenendo strane lettere nelle quali si continua a contestare la restituzione dell’IVA fatta pagare sulla tassa di igiene ambientale detta TIA. INTERROGA il Sindaco e l’assessore al ramo per sapere: se sono a conoscenza dello strano e pericoloso comportamento del capo dell’ ufficio tributi che sta causando un continuo sperpero di pubblico denaro ed  un grave rischio per le casse comunali; perche non viene finalmente applicata la sentenza n.238 del luglio ultimo, con la quale la Corte Costituzionale ha stabilito che la TIA è una tariffa solo di nome, mentre nei fatti si comporta come un tributo  e di conseguenza non può essere caricata  di IVA . Del resto negli ultimi anni la  TIA è stata introdotta  in circa 1200 comuni (Forio è sempre tra i primi quando si tratta di aumentare le tasse!! ) dove abitano più di 17 milioni di italiani che in buona parte già  hanno avuto i rimborsi (vedi Sole 24 ore del 28/12/2009). Se infine sono a conoscenza  che nell’ incontro tra  la dirigenza  dell’associazione dei comuni italiani ed il ministero dell’ interno è stato stabilito il rimborso per l’anno 2008 di circa  200 milioni di  euro a copertura delle conseguenze della sentenza 238/09. L’intera partita degli arretrati per i comuni è di circa un miliardo di euro ( vedi Sole 24 ore del 29/12/09). Tanto premesso, cosa aspettano il Sindaco e l’Ufficio Tributi in particolare ad attivare il rimborso, almeno per quanto riguarda le persone fisiche, invece di sperperare pubblico denaro con inutili e dannose comunicazioni ai cittadini di Forio? Si resta in attesa di cortese risposta. Castagliuolo Davide. Vedremo nei prossimi gironi quale sarà la risposta degli Amministratori Foriani a riguardo di questa assurda situazione che calpesta solo i diritti dei cittadini.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:28
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net