Home CasamicciolaNews Politica Il PD pronto a fare fronte comune con il gruppo di minoranza
23 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3043 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Il PD pronto a fare fronte comune con il gruppo di minoranza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 10 Novembre 2007 10:36

“Casamicciola ha bisogno di una svolta”: dagli estremisti della maggioranza parte la campagna del dialogo e dell’ampia cooperazione politica

Il PD pronto a fare fronte comune con il gruppo di minoranza

È l’assessore Cioffi a tender per primo la mano agli esponenti del gruppo “Uniti nell’Ulivo”. Pronto il confronto e l’incontro su temi validi e proposte concrete. «È ora di seguire in modo proficuo e costruttivo il trend nazionale rispondendo agli input che in tutto il paese hanno portato alla creazione del Partito Democratico. Con la minoranza siamo espressione della stessa coalizione e gli ultimi progetti d’intenti ci trovano d’accordo su molte questioni largamente condivisibili».

C’è fermento a Casamicciola Terme è si tratta soprattutto di un fermento progettuale e d’intenti su più fronti, molti dei quali potrebbero divenire comuni. Così mentre la maggioranza s’impegna nello sfornare concorsi ad hoc allestiti per questo o l’altro personaggio di comodo, assunzioni pro voto ed assessorati, il gruppo si sgretola e fatta salva qualche debita eccezione, le frange estremiste, composte per lo più da insoddisfatti e mi si scusi la franchezza trombati del voto e della carica, sono alla ricerca di nuovi alleati e nuovi piani. In tutto questo la minoranza proclama il suo nuovo stato di opposizione governante in una Casamicciola che ha bisogno “di una svolta epocale!”. Per l’assessore Cioffi il punto è essere portatori sani d’idee e proposte realmente valide e costruttive per la collettività tutta e non solo per chi si crede il padrone del paese: «È ora di seguire in modo proficuo e costruttivo il trend nazionale rispondendo agli input che in tutto il paese hanno portato alla creazione del Partito Democratico. Con la minoranza siamo espressione della stessa coalizione e gli ultimi progetti d’intenti ci trovano d’accordo su molte questioni largamente condivisibili». Ed alla fine nel complesso di tumulti è il nascente PD a voler fare fornte comune con “Uniti nell’Ulivo” che siede dall’altra parte dei banchi.
Da qualche giorno il capogruppo della lista e degli amici di “Uniti per Casamicciola”, Peppe Conte, ha inteso rendere pubblico il suo pensiero in merito all’attuale situazione economica e sociale del paese: « In relazione alla manovra finanziaria esposta dalla maggioranza consiliare nell’ultimo Consiglio Comunale,Casamicciola ha bisogno di una svolta epocale! E’questa impostazione che ci divide fortemente da questa maggioranza. Si continua a spostare nel tempo il pagamento dei debiti, debiti che graveranno sempre di più sul futuro dei nostri figli.
Prima o poi arriveremo al tracollo finanziario con la conseguenza che i cittadini di Casamicciola si vedranno tagliare i servizi essenziali e si vedranno aumentare ulteriormente le tasse comunali ». Ed è proprio a questo suo pensiero che si associa il gruppo del PD capeggiato dall’attuale assessore Riccardo Cioffi che vuole far propria l’esternazione del capogruppo di opposizione invitandolo ad un costruttivo dialogo e alla collaborazione.
«Uniti per Casamicciola ritiene di essere un opposizione governante! E vuole farsi carico di elaborare un piano di risanamento del bilancio del comune che sia serio rigoroso e credibile e che non si basi sul gioco della roulette, rosso o nero». Evidenzia Cioffi prima di rilanciare e proporre « A questo punto noi come PD, avendo accolto in pieno questo proponimento riteniamo opportuno incontrarci con le forze di opposizione perché in qualità di esponenti del gruppo di governo non ci riteniamo affatto i padroni del paese ed a maggior ragione riteniamo di cominciare un costruttivo dialogo con la minoranza di Uniti nell’Ulivo perché come intendimenti politici siamo dalla stessa parte». Infine conclude Cioffi:« E’ innegabile che lo sviluppo di questo Paese non passa attraverso la precarizzazione del lavoro e che i nostri giovani non devono essere costretti ad un infinito turn over alle dipendenze dell’AMCA o della Marina di Casamicciola, o fare la guerra tra poveri. I nostri ragazzi dopo anni di studio con diplomi e lauree meritano ben altro. Il Paese ha grandi risorse da sfruttare ed investendo in un progetto politico che formi una classe dirigente adeguata ai tempi ed in cui si dia spazio alle nuove generazioni investiremo sul futuro del nostro paese. Così come Partito Democratico siamo pronti a sposare l’iniziativa dell’Ingegnere Conte confrontandoci ed incontrandoci sulle problematiche ed i temi comuni ».
Dunque sembra volersi avviare con questo una nuova stagione politica e di governo dove però le incognite ed i dubbi permangono, ovvero sarà questo fronte comune una nuova defezione che si aggiunge all’uscita dell’Architetto Pirulli ed il definitivo tracollo dell’attuale governo di maggioranza? E quale a questo punto la sorte della Giunta D’Ambrosio ?
Ultimo aggiornamento Sabato 04 Aprile 2009 16:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net