Home BolognaNews Cronaca Bologna: Viaggio in Birmania nei prossimi giorni di Roberta Mori. La consigliera regionale tra i promotori di una petizione internazionale a sostegno di Aung San Suu Kyi presidente.
22 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2515 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Viaggio in Birmania nei prossimi giorni di Roberta Mori. La consigliera regionale tra i promotori di una petizione internazionale a sostegno di Aung San Suu Kyi presidente. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Avv. Roberta Mori   
Giovedì 18 Dicembre 2014 12:29

Bologna: Viaggio in Birmania nei prossimi giorni di Roberta Mori. La consigliera regionale tra i promotori di una petizione internazionale a sostegno di Aung San Suu Kyi presidente.

L’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania, presieduta dal professor Giuseppe Malpeli dell’Università di Modena e Reggio Emilia, da anni opera per la democrazia in Birmania, contribuendo al processo di riconciliazione e di pieno rispetto dei diritti umani. L’esperienza si ispira e prosegue l’attività dell’Associazione parlamentare Amici della Birmania costituita al Senato nella XIV Legislatura e già presieduta dalla senatrice Albertina Soliani e attualmente dalla deputata Sandra Zampa. Riferimento dell’impegno dell’Associazione è Aung San Suu Kyi, personalità politica esemplare, premio Nobel per la Pace e oggi, dopo anni di prigionia, parlamentare leader dell’opposizione birmana impegnata nel completamento della democratizzazione del Paese ancora in una fase di profonda transizione. Una nutrita delegazione composta da rappresentanti istituzionali, professionisti di tutti i campi, associazioni e liberi cittadini partirà il 22 dicembre per il Paese asiatico. Invitata dalla Soliani, ne farà parte anche la neo rieletta in Consiglio regionale Roberta Mori, che ha avuto modo a ottobre 2013 di rappresentare l’Assemblea legislativa durante la cerimonia di assegnazione della laurea ad honorem da parte dell’Alma Mater ad Aung San Suu Kyi, la quale ha ufficialmente incontrato l’Amministrazione regionale nella persona di Patrizio Bianchi, in un rapporto che continua volto a sostenere la “rivoluzione culturale” birmana ed un reciproco scambio.  
“E’ un onore partecipare ad un’esperienza che mi consentirà di consegnare la Costituzione Italiana a questa donna straordinaria – dichiara la consigliera Mori – massimo esempio di protagonismo femminile al servizio della libertà e di una battaglia a tutela dei diritti umani che deve tornare al centro dell’agenda politica mondiale, ispirando le politiche di sviluppo dell’Italia in ambito internazionale.” L’occasione si intreccia ad una petizione internazionale di cui anche Roberta Mori è tra i primi firmatari, promossa dalle Associazioni per l’Amicizia Italia-Birmania, volta a chiedere al Governo del Myanmar di cambiare la norma della Costituzione birmana che non consente a chi ha figli di nazionalità diversa, come Aung San Suu Kyi, di essere eletta alla Presidenza del Paese: “Il suo impegno politico ha un altissimo valore esemplare per il riscatto di un’intera nazione – sottolinea la consigliera - e non può essere fermato da cavilli giuridici, frutto di un approccio conservatore che è superato dal presente”.
L’adesione al viaggio è del tutto volontaria e autofinanziata da ciascun partecipante. Programmati anche incontri con donne e uomini della Lega Nazionale per la Democrazia (NLD), con la parlamentare Phyu Phyu Thin nelle sue case per malati di AIDS, con agricoltori, insegnanti, studenti ed esponenti della cultura e dell’economia birmana.  
(Bologna, 18 dicembre 2014)
Avv. Roberta Mori
Consigliera regionale
Presidente Commissione per la Parità IX legislatura
Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna
Tel. 051 527 5877 - Fax 051 5275715
V.le Aldo Moro, 50 - 40127 Bologna

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net