Home BolognaNews Attualita' Bologna: Assemblea E-R. La sala polivalente intitolata a Guido Fanti. Richetti: "Rigore e impegno, un patrimonio di questa regione". Errani: "Un grande riformista"
13 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4100 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Assemblea E-R. La sala polivalente intitolata a Guido Fanti. Richetti: "Rigore e impegno, un patrimonio di questa regione". Errani: "Un grande riformista" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Attualita'
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 22 Novembre 2012 11:17

Bologna: Assemblea E-R. La sala polivalente intitolata a Guido Fanti. Richetti: "Rigore e impegno, un patrimonio di questa regione". Errani: "Un grande riformista"

Da oggi, la Sala Polivalente dell’Assemblea legislativa porta il nome di Guido Fanti, primo presidente della Regione Emilia-Romagna, scomparso lo scorso febbraio. Durante la cerimonia di intitolazione - con il presidente dell’Assemblea legislativa, Matteo Richetti, il presidente della Giunta, Vasco Errani, e il figlio di Fanti, Lanfranco - , è stata inaugurata anche una scultura dedicata all’ex sindaco di Bologna, realizzata dall’artista Erich Turroni e installata in Sala Polivalente.

In essa, una forma umana primigenia infonde, dal basso, in una sorta di elica genetica, respiro, pensiero e vita in un vaso aereo a forma di cuore, per evocare la passione, la dedizione, il sentimento e l’energia vitale infuse da Guido Fanti ai suoi progetti, la concretezza nel realizzarli e il suo sguardo sempre rivolto al futuro.
Durante la cerimonia, presenti consiglieri regionali di maggioranza e opposizione, assessori, amministratori locali, colleghi e amici di Guido Fanti, sono state proiettate due interviste allo stesso Fanti: in una, del 1976 (“Cronache italiane”, Rai), parlava dei rapporti non facili fra Regioni e Governo e della necessità di “unità fra le istituzioni nell’affrontare la grave crisi politica, economica e sociale” di quegli anni. “Parole di straordinaria attualità - ha affermato il presidente dell’Assemblea, Richetti - e bisogna sottolineare come il solco tracciato da Fanti, fatto di sobrietà, semplicità, rigore, moralità e impegno, sia tuttora quello da percorrere. Del resto - ha proseguito - quando ai capigruppo di maggioranza e opposizione ho sottoposto l’idea assunta col presidente Errani di ricordare Fanti, ho riscontrato una condivisione piena, da parte di ciascuno, del profilo di Guido Fanti, che è un patrimonio di tutti, un patrimonio di questa regione. Voglio ringraziare la sua famiglia, il figlio Lanfranco, ed Erich Turroni, per questa scultura che rappresenta un soffio vitale per un cuore che si gonfia e si alimenta. Quando capita di ricevere qualche complimento - ha chiuso il presidente dell’Assemblea - legato all’azione politica e amministrativa di oggi, non dimentichiamoci mai che questa azione affonda in quelle radici, in quelle indicazioni che anche adesso rappresentano la direzione di marcia da intraprendere”.
Lanfranco Fanti ha voluto ringraziare Richetti ed Errani, oltre “ai tanti amici, volti e storie che vedo qui oggi, che hanno conosciuto papà. Intitolare a lui la sala più prestigiosa della Regione è un gesto di grande rilevanza e ‘polivalente’ riassume alla perfezione l’eterogeneità dell’azione di governo di Guido. Il babbo era lontano dalle celebrazioni, sempre sulle idee, i progetti, i modi per realizzarli, e anche sul concetto di federalismo padano, di macro-area, cui spesso è stato associato il suo nome, ebbene, ci tengo a sottolineare il fatto che la collaborazione con Lagorio e Bassetti non aveva alcun carattere secessionistico, semmai di sussidiarietà. E visto che oggi si parla di Pantheon, credo che dobbiamo avere più coraggio nel difendere le nostre radici, il nostro passato, esempi di uomini e donne che hanno fatto grande anche la nostra regione”.
“Guido è questa terra - ha detto il presidente della Giunta, Errani -. Guido ha rappresentato una generazione di costruttori, e lo dico in un momento dove c’è bisogno di costruire e non di destrutturare. Fanti ha costruito l’anima di questa terra, era un grande riformista, un riformista scomodo ma accomodante. Ed è sempre con un pensiero lungo che si fanno cose buone: non si ricostruisce nelle aree del terremoto - ha sottolineato Errani - se si rimane inchiodati all’emergenza. Se non si ragiona in questo modo non si riesce a dare un futuro al Paese, e ricordiamo che per quante critiche possiamo e dobbiamo fare, le istituzioni sono e restano imprescindibili, rappresentano la casa comune dei cittadini. E Guido Fanti era un uomo delle istituzioni, lo è sempre stato, in Comune a Bologna, in Regione e al Parlamento europeo”.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1833/2012
Data 20/11/2012

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net