Home NapoliNews Economia Quale mondo dopo la crisi ?
15 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5015 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Quale mondo dopo la crisi ? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Economia
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 28 Aprile 2009 16:57

Quale mondo dopo la crisi ?

Nessuno aveva previsto la tempesta finanziaria che si è abbattuta come una folgore sui mercati internazionali e nessuno ha la ricetta giusta per uscire dalla crisi, né i governi, né le banche centrali, nonostante previsioni contrastanti si accavallino: depressione, deflazione, cenni di ripresa. Il giocattolo con il quale si sono dilettati per anni i boss della finanza criminale si è rotto e certamente non si potrà riparare. Il signoraggio mascherato che si è praticato spudoratamente sulla pelle di centinaia di milioni di sprovveduti risparmiatori non potrà ripetersi.

L’aver creato per anni falsi bisogni, in omaggio al moloch insaziabile del consumismo, aver alimentato un indebitamento spropositato dei cittadini per comprare beni dei quali non avevano reale necessità, ha innestato un meccanismo perverso che non poteva non deflagrare con effetti disastrosi. La formula che si sta seguendo attualmente di curare il debito con un altro debito non porta da nessuna parte; i governi hanno nazionalizzato le banche, utilizzando un denaro che non possiedono ed hanno semplicemente trasformato un debito privato in un debito pubblico, ipotecando pericolosamente il futuro e con grave nocumento per i nostri figli e nipoti. 
Dalle ceneri di un  capitalismo sfrenato e senza regole dovrà necessariamente sorgere un mondo nuovo, tutti noi dobbiamo impegnarci che sia un mondo migliore, ci vorranno una ferrea volontà e la consapevolezza di essere gli artefici di una rivoluzione culturale che, dimenticando l’economia centralizzata di tipo sovietica, già fallita negli anni Ottanta e l’economia di mercato senza restrizioni e controlli, la quale sta crollando miseramente sotto i nostri occhi, sia in grado di creare un nuovo modello di sviluppo, rispettoso delle improcrastinabili esigenze ecologiche e dell’esaurimento delle risorse , capace di procurare benessere più che beni materiali e che cerchi di colmare le diseguaglianze di reddito tra i cittadini e tra i popoli.
La crisi potrà allora rappresentare un’opportunità per arginare i rischi mortali di una globalizzazione anarchica, che in breve avrebbe travolto la nostra ideologia basata sull’egoismo e sull’individualismo e messo in discussione la stessa democrazia, dimostratasi inadeguata a gestire il caos nelle transazioni internazionali di merci e denaro.
Il futuro del mondo è legato all’istaurarsi di un’economia mista, nella quale pubblico e privato sappiano convivere, ma fondamentale resta la necessità di un diritto ed un  governo planetario, che garantisca una più equa ripartizione delle risorse. I mercati finanziari, globali per definizione, non possono resistere senza una normativa internazionale e senza uno Stato sovranazionale che la faccia rispettare.
Siamo al day after di una guerra nucleare che ha distrutto le nostre certezze, ma ha lasciato in piedi le fabbriche ed i vita i lavoratori, bisogna approfittare di questa circostanza ed impegnarsi, in primis politici ed intellettuali, a disegnare un mondo migliore, che superando la crisi garantisca benessere ed uguaglianza universali.
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net