Napoli: Primo Nola, c’è aria di derby: bruniane all’esame Fiamma Torrese Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Nicola Alfano   
Venerdì 14 Marzo 2014 18:02

Napoli: Primo Nola, c’è aria di derby: bruniane all’esame Fiamma Torrese

Domani alle 18:30 trasferta a Torre Annunziata contro le oplontine forti di un ottimo 7° posto frutto di 10 vittorie
Coach Girolamo Buono: “All’andata riuscimmo a giocarcela, adesso vogliamo riprovarci”
I Divisione- L’under 16 promossa in serie D giovanile: è festa per il primo titolo stagionale conquistato 
È già tempo di campionato per le ragazze della Primo Nola. A poco meno di una settimana dalla sconfitta interna con l’Europea ’92 Isernia, il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono farà visita, domani alle 18:30, alla Zeus Fiamma Torrese in una sfida valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile. Le due compagini neopromosse nella prima serie nazionale, si incrociano dopo il 2-3 con cui la Fiamma Torrese si impose al PalaMerliano lo scorso 24 novembre, quando alla Primo mancò un pizzico di cattiveria agonistica in più per portare a casa il primo successo in ambito nazionale. Dopo quella sfida, i destini delle due squadre non si sono più incrociati con la Fiamma Torrese splendida protagonista in campionato grazie a ben 10 vittorie che le hanno fruttato uno strepitoso 7° posto in classifica con +10 sulla zona retrocessione, e la Primo Nola ancora a secco di successi e ultima in classifica con soli 2 punti. Il match in programma domani al PalaPitagora di Torre Annunziata sarà diretto dagli arbitri Giuseppe Persia e Claudia Chietera.  
I ricordi dell’andata e un pizzico di ottimismo hanno accompagnato coach Girolamo Buono nella preparazione dell’importante sfida con la Fiamma Torrese. Un appuntamento in cui il tecnico bruniano spera di rivedere la giusta grinta negli occhi delle sue ragazze: “All’andata giocammo una delle migliori partite dell’anno – ha esordito coach Buono – riuscendo a mettere in difficoltà una squadra molto combattiva e sicura delle proprie potenzialità. Poi però, come nostro solito, non riuscimmo a chiudere i conti, consentendo alla Fiamma Torrese di rientrare dallo 0-2 e di chiudere i giochi al tiebreak. Mi auguro domani, di rivedere quella stessa grinta palesata nei primi due game di quella partita, perché sarebbe importante, per il morale soprattutto, tornare a gioire dopo tante sconfitte. La squadra ha lavorato come sempre bene – ha conluso il tecnico della Primo Nola – e pertanto crediamo di poter giocare una buona partita”.
Intanto sul fronte giovanile, il Nola Città dei Gigli a.s.d. può festeggiare la conquista del primo titolo stagionale. Le ragazze dell’under 16 hanno, infatti, conquistato la promozione in D giovanile battendo 1-3 il Roccarainola nella sfida valida per l’11esima giornata del campionato di I Divisione. Risultato che ha permesso al giovane team bruniano di aggiungere gli ultimi punti necessari per staccare matematicamente il pass per la serie D. I dirigenti del Nola Città dei Gigli a.s.d. si congratulano con lo staff tecnico dell’under 16, splendidamente condotto da coach Raffaele Donnarumma, per l’ottimo risultato raggiunto in quella che, per la selezione under 16, doveva essere una stagione di preparazione ma che si sta già rivelando di grandi soddisfazioni. In serie D, infine, domenica alle 15:30, le “Pesti” della McDonald’s saranno impegnate in quel di Ischia per affrontare la capolista del Girone C, Giardini Poseidon Ischia. Le  “Pesti”, seconde in classifica, proveranno a giocare un brutto scherzo alla corazzata del campionato per provare a conquistare altri punti importanti in ottica playoff. Sul fronte maschile invece, i ragazzi della Primo andranno a caccia di punti sul difficile campo (domenica alle 18) della Gs Olimpica.
Nicola Alfano
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.