Home NapoliNews Storia Napoli: Il prete martire della camorra
10 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5153 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Il prete martire della camorra PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Mercoledì 25 Settembre 2013 18:55

Napoli: Il prete martire della camorra

Giuseppe Diana
, più noto come don Peppino Diana, è un sacerdote nato a Casal di Principe nel 1958assassinato dalla camorra nella sacrestia della chiesa di San Nicola di Bari, la sua parrocchia, mentre si preparava a celebrare messail 19 marzo 1994.
Amava l’azione più che la riflessione ma ha lasciato uno scritto importante: Per amore del mio popolo non tacerò, lettera documento elaborata nel 1991, diffusa in tutte le chiese dell’aversano per stimolare l’impegno comune contro il sistema criminale camorristico. Finalmente, dopo un ventennale oblio, pochi giorni fa, a Frignano in provincia di Caserta, vi è stato il primo ciak della fiction di Raiuno sulla sua esemplare figura di martire, che avrà come interprete principale Alessandro Preziosi e sarà diretta da Antonio Frazzi.
La fiction è stata presentata il 4 luglio, giorno del compleanno del sacerdote, nel corso del “Festival dell’impegno civile”. Dopo la presentazione alla stampa, la troupe si è  recata in visita ai familiari di don Diana, la madre Jolanda ed i fratelli Emilio e Marisa.
Il coordinatore del Comitato don Peppe Diana, Valerio Taglione, presente all’incontro, ha dichiarato:”Ci auguriamo che la fiction abbia innanzitutto l’effetto di far conoscere alla stragrande maggioranza degli italiani la figura di un sacerdote che ha dato la vita per l’amore che portava per la sua gente”.
Lo sceneggiato andrà in onda il 19 marzo dell’anno prossimo, a vent’anni di distanza dal barbaro assassinio e sarà per tutti un momento di riflessione ma, soprattutto, un riappropriarsi di memoria collettiva perché il racconto di queste storie dimenticate è l’unico sistema che possediamo per difendere la nostra traballante democrazia.
É auspicabile che il governo consideri la lotta alla criminalità organizzata  una priorità assoluta da portare all’attenzione dell’Europa per ottenerne aiuto.
Bisogna pretendere che gli enormi profitti delle organizzazioni criminali siano individuati ed aggrediti, che vengano promulgate nuove leggi finanziarie per identificare e bloccare il riciclaggio, prassi praticata da Wachovia, terza banca del mondo, o dallo HSBC, il più grande istituto di credito europeo. Bisognerebbe discuterne ogni giorno sui giornali e nelle aule parlamentari; invece mafie, narcotraffico e riciclaggio non occupano mai spazio sui massmedia impegnati in trasmissioni spazzatura, utili a rincretinire il pubblico ed a disabituarlo a pensare.
Achille della Ragione

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net