Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, nulla continua a cambiare, box mercato Forio, magistrati e politici, ritorno al passato
27 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4629 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, nulla continua a cambiare, box mercato Forio, magistrati e politici, ritorno al passato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 10 Ottobre 2007 16:31

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

NULLA CONTINUA A CAMBIARE
Nonostante i proclami e le promesse di sempre. La disaffezione alla politica aumenta sempre di più proprio a causa dei mancati cambiamenti promessi in tutte le campagne elettorali. Promettere è facile, mantenere la parola molto difficile, questo vecchio adagio è stato fatto proprio da tutta la casta politica. E se ci fate caso a secondo del ruolo che si ha all’interno del panorama politico si diventa difensore o accusatore di questa o quella categoria.

Nel frattempo i problemi, sempre gli stessi, si incancreniscono sempre di più e la gente preferisce aumentare le distanze da questi malfattori.

BOX MERCATO FORIO
Con molta delicatezza un operatore del mercato di Forio mi ha chiesto di portare all’attenzione pubblica, un fatto davvero increscioso che va avanti da diversi anni nel mercato foriano. A detta di questo signore all’interno della struttura mercatale esistono box inutilizzati da diversi anni che rappresentano una vera vergogna soprattutto alla luce delle numerose richieste che vengono depositate quasi quotidianamente presso l’ufficio del commercio. Ci sono tanti giovani fra quelli che hanno fatto richiesta ma non trovano nessuna risposta, alle loro esigenze di sopravvivenza. Il responsabile dell’amministrazione comunale farebbe bene a fare delle indagini e capire perché quei box sono chiusi da sempre e se essi sono stati assegnati magari a nomi fittizi e se per essi viene pagato regolarmente il canone. L’operatore del mercato e tutti cittadini foriani aspettano una risposta al più presto.

MAGISTRATI E POLITICI
Non c’è che dire, questi magistrati sono davvero dei mascalzoni e non guardano in faccia proprio nessuno, (magari fosse così). Non so voi ma io ho notato una cosa che anche se cambiano i Governi ad un certo punto diventa un caso nazionale, questo o quel magistrato. Non appena un magistrato osa toccare o soltanto sfiorare un politico, quest’ultimo a prescindere da quale forza politica proviene inizia a gridare la lesa maestà!!! Anche se i fatti sono risaputi da anni e da tutti i cittadini attenti a quello che accade intorno a loro. Immancabilmente il magistrato viene accusato di appartenere ideologicamente a questa o a quella parte politica. Questo ripeto solo se ad essere indagati sono i politici. In altri paesi del mondo i due poteri, perché entrambi elettivi, sono completamente autonomi e nessuno si permette di associare il magistrato a questo o a quel partito politico. Visto che in Italia si continua a fare carriera e ad occupare posti importanti solo grazie alla raccomandazione politica, diventa facile poi associare il magistrato a questo o a quel politico. Anche questa era una riforma che noi radicali chiedevamo: quella della elezione diretta del magistrato, così come avviene nei paesi ad alta e provata democrazia.

RITORNO AL PASSATO
Davvero patetico il tentativo di ridare credibilità ad una scuola fatta cadere così in basso. Con provvedimenti che fanno davvero ridere e che riportano la scuola anni e anni indietro. La ripresa degli esami di riparazione, voluti da questo ministro della scuola che dimostra di essere proprio un pesce fuor d’acqua proprio sulla scuola, è la palesa dimostrazione di come il massimo rappresentante della scuola ne capisca davvero poco di scuola. Magari fosse il ritorno al passato con gli esami di riparazione la panacea di tutti i mali della scuola. La verità è che la scuola, come tante altre cose in Italia, si trova in una situazione spaventosa ed è divenuta solamente un parcheggio libero senza custodi dove genitori allegri mandano i loro figli a perdere tempo e dove la stragrande parte degli studenti bivacca e trascorre il tempo a far tutto fuorché studiare. Il cocktail micidiale che ha favorito tutto ciò ha come ingredienti: scuole fatiscenti, classe di insegnati frustrata e lontana dalle esigenze reali delle loro scolaresche, scarsi o nessun sbocco occupazionale per i più meritevoli, genitori che farebbero di tutto pur di togliersi i figli dai piedi, impossibilità a prendere seri provvedimenti nei confronti di chi ha comunque preso la scuola solo come momento di perdita di tempo. Il nostro ministro risolve, guardate un po’, tutti questi problemi con il ritorno agli esami di riparazione. Beato Lui!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 12:15
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net