Home CasamicciolaNews Cronaca Assunzioni in municipio: una questione di famiglia
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4155 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Assunzioni in municipio: una questione di famiglia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 16 Agosto 2008 18:07

Stabilizzazioni, è ancora bufera a Casamicciola

Assunzioni in municipio: una questione di famiglia

Dura lotta all’inserimento clientelare dei funzionri.
Abuso d’atti d’ufficio e corruzioni questi i reati ipotizzabili se le perplessità e le segnalazioni dell’architetto Pirulli dovessero trovare fondamento. Continua il processo di stabilizzazione del personale precario al Comune di Casamicciola Terme. Nonostante le perplessità sollevata da più di un consigliere di minoranza, ma anche di maggioranza, il governo casamicciolese sembra intenzionato ad andare avanti. Dopo l’accordo sul Piano di Stabilizzazione ai sensi dell’art. 3 comma 94, legge del 24 dicembre del 2007 n. 244 (finanziaria per l’anno 2008), raggiunto e votato in sede di consiglio, la proposta sembra prossima al passaggio definitivo.

Il piano approvato riguarda i lavoratori precari del Comune attualmente impegnati negli uffici dei settori Tecnici, Affari Generali e Legali. Si tratta di una procedura che sta sollevando polemiche e malumori della portata tale da ottenere seguito e proseliti anche nelle municipalità limitrofe. Il più agguerrito avversario dell’iter si è mostrato il consigliere Pirulli deciso a dare battaglia dopo aver incassato l’esclusione dai suoi undici emendamenti dalla proposta di bilancio, secondo un gioco di prestigio artato e consapevole che non ha consentito volontariamente che le sue proposte per una questione di democrazia venissero almeno presentate e poi discusse prima che il bilancio venisse approvato con il voto unanime della maggioranza rimpastata. Questo accadeva circa due mesi fa, prima che lo stesso Pirulli diffidasse l’amministrazione dal procedere alla formalizzazione dell’iter.
« Con la stabilizzazione, l’amministrazione ha realizzato uno degli obiettivi che si era posta al momento dell’insediamento, ovvero la sistemazione dei propri cari», sottolinea Pirulli,« Questo a mio avviso secondo una procedura totalmente illegittima. Ciò è avvalorato dalle ultime sentenze a e dai pareri dati dagli organi competenti in materia». L’atto finale del processo di stabilizzazione altro non è che una conversione del rapporto di lavoro da tempo determinato in tempo indeterminato. Nel mirino ci sono le assunzioni senza scadenza nel ruolo di responsabile del servizio affari generali, Dott. Anna Di Scala e del servizio affari legali, Avv. Gelsomino Sirabella che pur avvenute a seguito di Pubblica selezione mostrano trame lacunose ed in contrasto alla normativa vigente. A spiegarcelo è lo stesso Arch. Pirulli:« La procedura riguardante i due responsabili di area Di Scala e Sirabella è completamente illegittima. Ho rivolto diverse interrogazioni al sindaco ed alla mia richiesta sul come erano stati assunti e selezionati i due responsabili di area, mi è stato risposto ai sensi dell’art.110 DGL 267/2000 e quindi “intuitu persona” il che, come da parere allegato alla delibera di bilancio ed emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri non rientra nei processi assoggettabili alla procedura di stabilizzazione in quanto ne risulta escluso essendo legato da un particolare rapporto di tipo fiduciario  con l’organo di vertice che ha assegnato l’incarico. Lo stesso contratto infatti è caratterizzato per la sua stessa natura dalla temporaneità e dunque l’incarico correlato è destinato ad esaurirsi con la scadenza del mandato politico. Ho chiesto un parere in merito anche al Ministero degli Interni sezione Enti Locali ed il tenore della risposta è similare ovvero la procedura è illegittima».
- Lei dopo le interrogazioni è passato ai fatti denunciando l’intera vicenda agli organi competenti ed intimando all’ente Locale di non perseguire la strada intrapresa. Qual è il motivo che la spinge in particolare a questa battaglia cosi cruenta?
« E’ vergognoso che s’impongano figure dirigenziali care all’uno o all’altro governo. Sarebbe stato giusto fare un concorso pubblico o quanto meno consentire che anche in futuro le figure dirigenziali, essendo basate su rapporti fiduciari, siano scelte dall’amministrazione dl momento e non imposte a vita»
- Secondo Lei perché gli amministratori attuali hanno questa premura e spingono per la stabilizzazione in questione anche se gli organi di controllo competenti la reputano illegittima?
«La stabilizzazione dei responsabili del settore Affari Legali ed affari Generali è stata prevista e voluta  fortemente. Evidentemente c’è un motivo molto personale ed interessato che li spinge a tante e tali forzature legislative. La programmazione del personale è legata al bilancio… il bilancio approvato dall’assessore Salvatore Sirabella. Tale documento non è altro che la brutta copia di quello approvato dal Commissario Prefettizio lo scorso anno. Alcune voci d’entrata sono state gonfiate a copertura delle nuove spese che si sono volute inserire ad uso e consumo dell’ex assessore stesso. Il paese continuerà ad andare allo sfascio e Sirabella sarà l’artefice dello spreco di danaro pubblico collegato alla politica messa in atto e basata solo su interessi strettamente personali e clientelari».
- Consigliere lei ha anche denunciato la mancata discussione delle sue proposte economiche in sede di consiglio comunale, proposte che in parte riguardavano proprio la stabilizzazione. Secondo lei perché in realtà non sono state poste in discussione?
« Due dei responsabili del procedimento, ovvero Strabella e la Di Scala avevano interessi personali affinché le mie proposte non passassero. Dunque credo che non ci voglia la zingara per capire che si è fatto di tutto affinché il miei emendamenti non giungessero in sede di consiglio per la discussione».
Dunque un autentico braccio di ferro dagli aspetti sempre più monolitici, visto che entrambe le posizioni provengono dalla stessa estrazione politica “Rinascita di Casamicciola” e che dalle stesse dipendo le sorti del paese proprio perché dai rispettivi pareri, degli attuali funzionari ad interim, dipendono le applicazioni normative da intraprendere per il ricupero finanziario ed amministrativo dell’ente, non ultimo la vendita degli immoli e del patrimonio comunale.
Intanto dopo le segnalazioni del Consigliere Pirulli e se le sue perplessità normative dovessero trovare fondamento, a breve sulle teste degli interessati potrebbero pendere indagini e procedimenti addirittura per abuso d’atti d’ufficio e corruzione.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:58
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net