Napoli: Serie D, impresa McDonald’s: Ischia battuta a domicilio Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Nicola Alfano   
Domenica 16 Marzo 2014 18:35

Napoli: Serie D, impresa McDonald’s: Ischia battuta a domicilio

Le “Pesti” violano il campo della capolista ed imbattuta Giardini Poseidon e ora vedono la vetta del Girone C a -2
Coach Guido Pasciari: “Grande impresa di questo giovane gruppo, l’esperienza in B2 sta dando i suoi frutti”
I ragazzi della Primo passano ad Avellino contro la Gs Olimpica e restano in scia alla zona playoff 
Grande impresa della selezione under 18 del Nola Città dei Gigli a.s.d. Il giovanissimo gruppo allenato da coach Guido Pasciari ha infatti battuto a domicilio, nella giornata di ieri, il Giardini Poseidon Terme di Ischia per 0-3 nella sfida valida per la 17esima giornata del Girone C del campionato di serie D femminile. Al cospetto della capolista e dominatrice, fin a quel momento imbattuta, della seconda serie regionale, le “Pesti” griffate McDonald’s hanno sfoderato una delle migliori prestazioni stagionali portandosi a -2 dalla vetta della classifica del raggruppamento C proprio in scia del Giardini Poseidon Terme di Ischia. Ottima anche la prestazione, sempre in serie D, dei ragazzi della Primo che sono riusciti a violare il campo della Gs Olimpica con il risultato di 1-3. Vittoria corsare fondamentale per la prima squadra maschile del Nola Città dei Gigli a.s.d. che in virtù di questo risultato resta in piena scia (al quarto posto, a -1 dal terzo) della zona playoff.
L’impresa delle “Pesti” della McDonald’s è rimasta ben impressa nella mente del direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari che non è riuscito a nascondere tutta la sua gioia per la crescita oramai conclamata di un gruppo che sembra essere destinato a grandi cose: “La vittoria conquistata a Ischia è qualcosa di speciale – ha esordito Pasciari – queste ragazze stanno diventando delle piccole professioniste capaci di adattarsi a lunghe trasferte e a situazioni di gioco con immediatezza. Credo che queste vittorie che stanno caratterizzando il gruppo ’97-’98 siano tutte da ascrivere all’importante esperienza maturata in B2, contesto che ci sta vedendo in difficoltà da un punto di vista dei risultati ma non certo della maturazione. Le sconfitte che stanno arrivando in ambito nazionale stanno forgiando i caratteri, i fisici e le menti delle future campionesse di questa società che di ritorno da Ischia ha sempre più chiaro quale dovrà essere il percorso da seguire. Continueremo a lavorare sui giovani e sul settore giovanile, perché non ci interessa avere una prima squadra di buon livello senza una base radicata e solida. Inoltre voglio soffermarmi anche sulla bella vittoria dei ragazzi ad Avellino, su un campo non certo semplice – ha concluso il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. – perché anche in quel caso, è il duro lavoro e l’entusiasmo del gruppo che stanno producendo grandi risultati”.
Dopo il ricco weekend di gare, questo pomeriggio riprenderà l’attività delle varie selezioni in palestra. Spazio dunque agli allenamenti e al lavoro in palestra, unico strumento di crescita in cui il Nola Città dei Gigli a.s.d. crede fermamente. Serietà, lavoro, professionalità e un settore giovanile in continua crescita rappresentano il futuro concreto di una realtà pronta a spiccare definitivamente il volo.
Nicola Alfano
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.