Napoli: Campionato italiano maschile under 19, Banca Lannutti Cuneo prima nella classifica, Avulsa accoppiato con Black Lions Napoli, Sparanise chiude ultimo, gia' eliminato Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Venerdì 31 Maggio 2013 10:34

Napoli: Campionato italiano maschile under 19, Banca Lannutti Cuneo prima nella classifica, Avulsa accoppiato con Black Lions Napoli, Sparanise chiude ultimo, gia' eliminato

Con l'accoppiamento delle squadre per gli ottavi di finale in programma a partire dalle prime ore del pomeriggio entra nel vivo la fase finale del campionato italiano Under 19 in corso di svolgimento a Napoli. Continua a ricevere consensi e ringraziamenti l'impeccabile organizzazione logistica messa su dal comitato regionale della Campania presieduta dall'avvocato Ernesto Boccia. Le gare della mattina hanno fatto registrare i seguenti risultati:

GIRONE A. Gara a tratti equilibrata fra Libertas Partanna e La Fenice Isernia. Il team molisano che nella prima giornata aveva stentato in entrambe le gare è riuscito ad esprimersi con maggiore incisività anche se il 3-0 (25-20; 25-20; 25-12) finale sancisce la sua eliminazione.
Nell'altra gara la forte Lube Marche si sbarazza anche del Chieti chiudendo a punteggio pieno. Bella la sfida fra i sue team che più avevano impressionato nel primo giorno. Finisce 3-0 (25-21; 25-19; 25-22).
GIRONE B. Terzo disco rosso di fila per i Black Lions sconfitti anche dall'Albisola. Il sestetto di Auriemma cade 0-3 (21-25; 23-25; 23-25). La classifica avulsa dà una ulteriore chance ai napoletani consentendogli di chiudere in sedicesima posizione, giusto in tempo per l'ultimo ripescaggio. L'Albisola invece è quattordicesima Nell'altra gara Padova strappa un set al Segrate 1-3 (14-25; 24-26; 25-22; 13-25) le due squadre chiudono al quinto e sesto posto nella classifica avulsa.
GIRONE C. Vittoria secca per l'Olbia che si toglie lo sfizio di sgambettare il Matera. La partita si infiamma soltanto nel terzo set, terminato al cardiopalma. Finisce 3-0 (25-15; 25-15; 30-28). I sardi chiudono al nono posto della graduatoria generale, eliminato il Matera che finisce 18°.
L'altra gara vede la vittoria del Materdomini sul Carifano. Ancora 3-0 il finale (23-25; 23-25; 8-25). I pugliesi sono terzi mentre il Carifano è dodicesimo
GIRONE D. Peggio di così non poteva fare Sparanise che si arrende anche al Santa Croce e sprofonda all'ultimo posto della classifica avulsa. Il team di Pistoia si toglie lo sfizio di chiudere 3-0 (25-14; 25-20; 25-11) e conquistare il 13° posto. Senza problemi un'altra grande favorita del torneo Casa Modena che chiude superando il Callipo per 3-0 (25-22; 25-22; 25-22).
GIRONE E. Umbria soffre contro Gemona ma riesce ad affermarsi per 3-0 (24-26; 19-25; 18-25). La sfida fra Banca Lannutti Cuneo, capolista, e Roma vive il momento più intenso nel secondo set. Per il resto è un monologo piemontese. Finsce 3-0 (25-14; 29-27; 25-10). I capitolini chiudono in settima posizione.
OTTAVI. In base alle posizioni della classifica avulsa riportate sopra ecco gli accoppiamenti: Banca Lannutti Cuneo – Black Lions; Casa Modena – Umbria; Materdomini-Albisola; Lube Marche – Lupi S.Croce; Segrate-Carifano; Padova-Partanna; Roma-Chieti; Callipo-Olbia. Eliminate: Gemona, Matera, Isernia, Sparanise.
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Giugno 2013 18:19