Modena: Treni. Stazione di Modena, ascensori a turno fuori uso, Leoni (Fi-Pdl): Regione chiami in causa Rfi Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Trasporti
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Martedì 10 Dicembre 2013 17:17

Modena: Treni. Stazione di Modena, ascensori a turno fuori uso, Leoni (Fi-Pdl): Regione chiami in causa Rfi

Ascensori mensilmente fuori uso, anche se “a rotazione”, alla stazione di Modena.
A denunciare lo “strano fenomeno” è il consigliere Andrea Leoni (Fi-Pdl), che, in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale, la seconda su questo tema, stigmatizza questa situazione che, “a intervalli regolari, continua a creare notevoli disagi e lamentele da parte degli utenti”.
Leoni ricorda, a questo proposito, che la Regione Emilia Romagna ha il potere di indirizzo e di controllo sui livelli di qualità che dovrebbero essere garantiti ai viaggiatori anche all'interno delle stazioni e in ogni caso ha il dovere di segnalare e chiamare in causa Rfi Spa (Rete ferroviaria italiana) per quanto di competenza.

Il consigliere chiede quindi alla Giunta a chi sia da ascrivere la responsabilità degli interventi per la manutenzione e il ripristino degli ascensori e come spieghi i continui guasti, praticamente ogni mese, di almeno uno degli ascensori.
Leoni vuole infine sapere quale criterio sia stato usato nella scelta dei materiali e della ditta che si occupa della manutenzione e come si intenda risolvere il problema. (AC)
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 2102/2013
Data 10/12/2013

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Dicembre 2013 18:05