Modena: Terremoto. Presidente Costi a inaugurazione nuovo centro diurno a Mirandola (Mo): "Importante riavviare vita comunita'" Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Sabato 05 Ottobre 2013 17:43

Modena: Terremoto. Presidente Costi a inaugurazione nuovo centro diurno a Mirandola (Mo): "Importante riavviare vita comunita'"

La presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Palma Costi, partecipa questo pomeriggio all’inaugurazione del nuovo centro diurno “I gelsi” di Mirandola, in provincia di Modena, uno dei Comuni più colpiti dal sisma del maggio 2012. La struttura, in via Fogazzaro, è stata costruita nell’area del parco della Cisa e va a integrare l’offerta assistenziale dell’Azienda dei servizi alla persona dei Comuni modenesi dell’Area nord, che ha subito pesanti danneggiamenti dalle scosse di terremoto: ancora oggi, ad esempio, la sede amministrativa è ospitata all’interno di una delle strutture residenziali dell’Asp. “Insieme al tessuto produttivo è fondamentale che riprenda anche la vita di una comunità in tutti i suoi momenti di sostegno alle persone anziane e alle loro famiglie. Per questo è importante essere qui oggi: resta altissima la nostra attenzione per la ricostruzione- sottolinea Costi- e l’obiettivo dell’Assemblea legislativa e della Regione rimane quello che nessuno venga lasciato indietro nel far ripartire i territori dopo il terremoto. Nello stesso tempo bisogna sottolineare quanto di nuovo l’area del sisma propone, a partire dalle strutture per le persone deboli: strutture, come questa di Mirandola, anti-sismiche, sicure e a risparmio energetico, con ambienti davvero accoglienti e belli e con spazi completamente pensati per il benessere degli ospiti”, chiude la presidente dell’Assemblea legislativa.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1634/2013
Data 05/10/2013