Modena: Immigrazione. Cie Modena, Leoni (Pdl): "Chiude ? Quanto e costato e quanto costeranno lavori di ristrutturazione ?" Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Sabato 10 Agosto 2013 10:07

Modena: Immigrazione. Cie Modena, Leoni (Pdl): "Chiude ? Quanto e costato e quanto costeranno lavori di ristrutturazione ?"

"E’ necessario comprendere, al di là delle valutazioni sulle politiche necessarie per il contrasto all’immigrazione clandestina, come vengano spesi i soldi delle tasse dei cittadini, come nel caso del Cie di Modena, dove strutture costruite pochi anni fa vengono già ritenute non idonee e pertanto chiuse, senza sapere se verranno riaperte e se continueranno a svolgere la funzione di Centro di identificazione ed espulsione”. Lo scrive Andrea Leoni (Pdl) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere: quanto è costato costruire il Cie di Modena; di chi è la proprietà e, se in locazione, a quanto ammonti il relativo contratto; quanto costeranno ora, ai cittadini, i lavori di ristrutturazione previsti e a carico di chi saranno.
Il consigliere vuole inoltre sapere se nel corso di questi anni di attività siano già stati effettuati altri lavori; in caso affermativo, per quale ammontare e per arrivare alla chiusura del Cie, a chi siano da ascrivere le responsabilità dei danni e delle carenze strutturali che si sono verificate e quindi dei conseguenti lavori da fare.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1336/2013
Data 02/08/2013