Modena: Maltempo. Appennino Modenese, Leoni (Pdl): Regione dichiari stato di emergenza e realizzi piano strutturale Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Martedì 19 Marzo 2013 18:44

Modena: Maltempo. Appennino Modenese, Leoni (Pdl): Regione dichiari stato di emergenza e realizzi piano strutturale

“Attivare con la massima urgenza le procedure per la dichiarazione dello stato di emergenza finalizzate al tempestivo stanziamento di fondi per gli interventi richiesti dai sindaci e procedere alla realizzazione di un piano strutturale di sistemazione del territorio appenninico”. E’ quanto chiede alla Giunta, in una interrogazione, Andrea Leoni (Pdl). In merito al maltempo degli ultimi giorni, il consigliere ricorda che “ha causato nei Comuni di Piandelagotti, Montecreto, Riolunato e Farneta di Montefiorino, tutti situati nell’Appennino modenese, nuovi smottamenti, frane, la tracimazione dei corsi d’acqua, vari black-out e la chiusura, in alcune zone, del transito veicolare”.

Infine, il consigliere sottolinea come “tutto il territorio della montagna modenese necessita di interventi, tanto che i sindaci dell’area hanno già richiesto un intervento di ‘somma urgenza’ alla Regione”.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 402/2013
Data 19/03/2013

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo 2013 18:48