OnLine |
5209 visitatori online |
Newsflash Napoli |
Napoli: Serie b2 maschile girone g
Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.
|
|
|
Newsflash Ischia |
Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328
Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.
|
|
|
Newsflash Capri |
Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.
|
|
|
Newsflash Casamicciola |
Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna
si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana, per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.
|
|
|
Newsflash Roma |
Roma: Vasto Film Fest XX edizione
Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11 Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale Via Tuscolana 1524, 00173 Roma Interverranno: Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest
|
|
|
|
|
Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19
Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.
|
Leggi tutto... |
|
|
|
ForioNews -
Cronaca
|
Scritto da Peppe D'Ambra
|
Domenica 10 Dicembre 2006 11:13 |
Commento Foriano, di Peppe D'Ambra
CHI CONTROLLA I LAVORI PUBBLICI FORIANI ? Troppi lati oscuri li stanno caratterizzando… Non c’è dubbio Forio sta vivendo, con questa amministrazione, l’ennesima rivoluzione per quanto riguarda l’assetto e l’aspetto del suo centro storico. Un vero e proprio ritorno all’antico con il riposizionamento del basolame al posto dell’asfalto; solo che questa volta il basolame che si sta utilizzando sembra più grandi mattonelle che il vero e proprio caratteristico basolame. Anche il vecchio basolame di piazza Pontone in ottimo stato è stato rimosso e verrà sostituito.
Proprio a questo riguardo e alla luce di quello che è successo negli anni passati dove sono scomparsi e ufficialmente non si è saputo che fine hanno fatto, anche se basterebbe fare un giro per qualche villa di qualche notabile foriano per capire tante cose; mi permetterei di suggerire a questa amministrazione onde evitare la loro scomparsa di indire immediatamente una asta per il loro acquisto da parte di tutti gli interessati. Oggi quel basolame perfetto è stato trasportato nel parcheggio sulla Cava dell’isola e non è detto che in queste serate di feste dove tutti sono seduti intorno alle tavole riccamente bandite non ci sarà qualcuno che ne approfitterà. D'altronde a Forio il furto di questo tipo di pietre è all’ordine del giorno: veramente vergognoso lo stato in cui sono stati lasciati, negli anni scorsi i muretti del piazzale del Soccorso; oggi al posto delle pietre finemente lavorate e tagliate a opera d’arte è stato messa una colata di cemento. Per rispetto di tutte le persone oneste di Forio tutto il basolame del Centro storico foriano deve essere patrimonio di tutta la collettività e non solo dei soliti furbi. Alle forze dell’ordine, con i vigili in testa, il compito della sorveglianza che ciò venga rispettato.
ESECUZIONE DEI LAVORI Per quanto poi riguarda l’ esecuzione dei lavori nel centro storico foriano, pur non volendomi aggiungere ai tanti tecnici (?) estranei presenti nel cantiere, qualche cosina la vorrei dire anche se sono un profano. A me sembra che la ditta che si è aggiudicata questi lavori si stia dimostrando molto peggiore di quella che ha effettuato i lavori in altra parte del centro storico l’anno scorso: e quanto appena affermato la dice tutta sulle potenzialità della ditta che sta svolgendo i lavori oggi. Basta osservare la impastatrice mignon che viene utilizzata per incominciare a porsi qualche domanda anche se non si capisce nulla; una impastatrice che è capace di “impastare” appena una carriola e mezza, non credo proprio che serva tanto ai lavori in corso e molti sono i tempi morti che l’operaio specializzato deve subire. In molti mi facevano osservare, mi auguro che ciò non risponda al vero, che le pendenze sono insufficienti e che molto probabilmente, non appena saranno terminati i lavori di pavimentazione ci saranno, con le prime piogge, parecchie zone del corso in cui si formeranno i laghetti e i commercianti si dovranno armare di scopa e spingere l’acqua lontano dai loro ingressi. Mi auguro, veramente di cuore che questo non accada. Sarebbe l’ennesimo scandalo annunciato per quanto i lavori pubblici foriani.
PADRE PIO AL FREDDO Alla fine gli ignobili attentatori delle palme l’hanno avuta vinta e le due palme ai lati della statua di padre Pio, che con le altre formavano le antiche colonne di un tempietto, sono state tagliate perché avevano esalato l’ultimo respiro; grazie alla mano assassina di qualche grande “fetente” che aveva iniettato all’interno del suo tronco un liquido misterioso. Come si può vedere dalla foto, adesso la zona è davvero misera e scarna e la stessa statua è proprio fuori luogo. Ora delle due l’una o la si toglie e la si restituisce al proprietario che provvederà a metterla in latra zona, magari privata e più vicina alla sua abitazione; o i fedeli del santo devono fare tutto il possibile per acquistare altre due palme della stessa grandezza delle precedenti e ricreare l’ideale habitat per tale statua. Sarebbe bene che i lettori foriani di questo giornale esprimessero la loro scelta su queste due opzioni.
FORIO CALCIO Anche per il Forio molte sono state le richieste, da parte dei miei lettori, di una mia valutazione sul campionato in corso. La pace familiare che sta regnando (speriamo a lungo, anche se ci sono nuvole in vista) all’interno della società e i risultati positivi fin’ora ottenuti stanno creando il clima ideale per il raggiungimento di ottimi risultati. Se questo clima non verrà turbato dalle solite diatribe interne e grazie all’alto numero di atleti giovanissimi isolani e foriani il Forio Calcio potrebbe rivelarsi la vera rivelazione del 2007. Da sportivo quale mi ritengo mi auguro che ciò accada e che i nuovi ingressi del presidente Di Meglio e dell’amico Antonio Mendella riescano ad evitare quello che è accaduto negli anni passati, con le interferenze messe in atto e che hanno creato non pochi problemi. Quest’anno non è che non ci siano problemi, il fuoco sotto la cenere sta iniziando a covare, ma viene tenuto sotto controllo proprio dalla pace familiare in atto; sono molti però gli scontenti e già nei prossimi giorni, non appena sarà chiarita la situazione nella vicina Casamicciola sportiva, qualche importante giocatore potrebbe chiedere di andare via.
BARANO CALCIO In questo modo chiudiamo con le squadre che partecipano ai campionati che contano. Il Barano Calcio è l’unica realtà isolana in cui si è mantenuto il vero spirito sportivo di questa disciplina. Una squadra, quella baranese, che da anni è sempre la stessa. Con pochi e mirati acquisti, ogni anno riesce a mettere su, con una spesa davvero irrisoria, rispetto a tutte le altre compagini isolane, un team sportivo che ormai veleggia nei piani alti della classifica da diversi anni. Una conduzione e una programmazione seria sono la chiara testimonianza degli ottimi risultati che si possono ottenere e del clima familiare che si può istaurare. La classica e antica mangiata di conigli quale premio delle vittorie a rinsaldare lo spirito di squadra che riesce a mascherare tutte le deficienze, ad iniziare dalla evidente carenza di uomini all’attacco. Con metà attacco del Forio, per esempio, il Barano starebbe, senza nessuna ombra di dubbio in cima alla classifica senza nessun problema. Ma a Barano sono contenti tutti così, ad iniziare dalla vera anima della squadra che è il sindaco Gaudioso.
|
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 15:48 |
|
|
|
|
Eventi |
<< Gennaio 2025 >>
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
27 | 28 | 29 | 30 | 31 | | |
|
Archivio |
-
Settembre, 2009
-
Marzo, 2009
-
Febbraio, 2009
-
Gennaio, 2009
-
Dicembre, 2008
-
Novembre, 2008
-
Ottobre, 2008
-
Settembre, 2008
-
Agosto, 2008
-
Luglio, 2008
-
Giugno, 2008
-
Maggio, 2008
-
Aprile, 2008
-
Marzo, 2008
-
Febbraio, 2008
-
Gennaio, 2008
-
Dicembre, 2007
-
Novembre, 2007
-
Ottobre, 2007
-
Settembre, 2007
-
Agosto, 2007
-
Luglio, 2007
-
Giugno, 2007
-
Maggio, 2007
-
Aprile, 2007
-
Marzo, 2007
-
Febbraio, 2007
-
Gennaio, 2007
-
Dicembre, 2006
-
Novembre, 2006
-
Ottobre, 2006
-
Settembre, 2006
-
Agosto, 2006
-
Luglio, 2006
-
Giugno, 2006
-
Maggio, 2006
-
Aprile, 2006
-
Marzo, 2006
-
Febbraio, 2006
-
Gennaio, 2006
-
Dicembre, 2005
-
Novembre, 2005
-
Ottobre, 2005
-
Settembre, 2005
-
Agosto, 2005
-
Luglio, 2005
-
Giugno, 2005
-
Maggio, 2005
-
Aprile, 2005
-
Marzo, 2005
-
Febbraio, 2005
-
Gennaio, 2005
|
|